facebook

instagram

Instagram

domenica 9 giugno 2013

..l'insegnante fa la differenza..


..mi ritengo molto fortunata ad aver incontrato lungo il mio cammino la mia insegnate Alessandra Rota titolare dell'azienda Divanails..non starò qui ad elogiare i suoi prodotti che trovo fantastici (in caso vi interessino potrei pensare di fare un post apposito)..vorrei più che altro raccontarvi la mia esperienza perché credo che il 60% della preparazione di un onicotecnica la faccia la sua insegnante..il 30% la passione che uno ci mette e il 10% le capacità che uno ha perché la tecnica si impara la passione per ciò che fai ce l'hai dentro.
Alessandra oltre ad essere una persona competente e molto preparata ha la capacità di trasmetterti l'amore per il suo lavoro e per il mondo nails..cerca di insegnarti tutto il suo sapere senza pensare che tu sarai quella che gli ruberà il lavoro (non stupitevi perché succede anche quello!!)..ti sta dietro se non capisci qualcosa..ti supporta e ti viene incontro..ho passato giornate intere dentro il suo negozio dopo il corso base a vedere come lavorava sulle clienti per cercare di captare con gli occhi le cose che ancora non mi erano chiare e mai una volta mi ha accolto con freddezza o acidità..è stata sempre gentile e pronta a farmi capire i passaggi più complicati anche se potevo rallentarla nel suo lavoro.
Non sono ai suoi livelli (perché è davvero bravissima!!), ma se oggi ricevo complimenti per i miei lavori ed ho una buona preparazione è solo grazie a lei e alle sue lezioni.
Tutto questo per dire che fare corsi è importantissimo (io sono una pro-corsi sempre) ma con insegnati non soltanto preparate ma anche appassionate che non vedono il loro lavoro come una macchina per fare soldi, ma come una soddisfazione personale..
Sarà che lei con tanta umiltà e sempre a testa alta si è 'fatta da sola' arrivando dove molte vorrebbero essere..realizzando i propri sogni con grinta e determinazione ma non dimenticando gli sforzi fatti e tenendo sempre a mente che quello che dai poi ti ritorna e la stima che le sue allieve hanno di lei ne è la dimostrazione.
Non è l'unica ad essere cosi ci mancherebbe ma io sono cresciuta con lei e per me è la migliore!!! ;)

E voi che esperienza avete??


..foto tratte dalla pagina fcb divanails

Nessun commento:

Posta un commento