facebook

instagram

Instagram

venerdì 21 giugno 2013

..olio cuticole e balsamo idratante per unghie ESSENCE..


..oggi vorrei parlarvi o meglio paragonarvi due prodotti della linea nails studio della essence:

- OLIO PER LE CUTICOLE caring nail oil


costo: 2.49 euro per 3,5 ml di prodotto
facile da applicare grazie al pennellino con la punta storta che direziona bene il prodotto nel giro cuticole..ha un buonissimo odore di albicocca..comodissimo da portare in borsetta perché di piccole dimensioni.
La descrizione dice: 'olio secco specifico per mantenere le unghie e le cuticole morbide ed elastiche'.
Trovo che più che ammorbidire mi secchi un pochino il giro cuticole..al momento dell'applicazione me le ammorbidisce molto, ma penetrando immediatamente sulla pelle mi risulta poi un effetto secco subito dopo..sicuramente dipenderà dalla composizione che fa si di non lasciare quel fastidioso effetto unto sulle dita! ;)

- BALSAMO IDRATANTE PER UNGHIE nail balm
costo: 2.49 euro per 12ml di prodotto
anche questo prodotto è molto facile da applicare perché il beccuccio è allungato in modo da arrivare con facilità nel giro cuticole. E' composto da cera d'api naturale, pro-vitamina B5 e glicerina e nasce per rigenerare i tessuti e ammorbidire la pelle. Lo considero decisamente un ottimo prodotto..mi sono trovata benissimo ed effettivamente oltre a nutrire il giro cuticole me le ammorbidisce molto.
La confezione è un po più grande di quella dell'olio ma si riesce tranquillamente a portare in borsetta, tanto noi donne portiamo sempre mille cose!! ;)

Personalmente per la mia tipologia di unghia e cuticole riprenderei solo il balsamo, ma rimangono comunque ottimi prodotti..tutto dipende da ciò di cui si ha bisogno! ;)
voi li avete provati?come vi siete trovate?

6 commenti:

  1. conosco il prodtto perchè io il manicure lo faccio in casa la marca no,comunque mi fido molto della tua recensione molto curata e dettagliata quindi consultero' molto volentieri il loro sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Antonella..sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto conoscere questi prodotti e questa marca..so che la vendono nelle oviesse..nelle coin e da pochissimo anche nelle profumerie gardenia!! :)

      Elimina
  2. non ho mai provato questi prodotti ed ero curiosa di sapere qualcosa in più su questi prodotti sei stata utilissima e dettagliata =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ely grazie mille..sono contenta che la mia recensione ti sia stata utile!! :)

      Elimina
  3. per fortuna non ho mai avuto bbisogno di questi prodotti perchè le mie unghie sono belle in salute :) eventualmente li terrò presenti!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..l'olio per le cuticole come il balsamo è utile anche per chi ha unghie forti ed in salute perché idrata la parte delle cuticole che in molti casi deve essere ammorbidita e poi tolta con una giusta manicure, in altri semplicemente idratata dato che al di sotto si trova la matrice dell'unghia! ;)
      sono contenta che comunque la mia recensione ti ha fatto conoscere questi due prodotti!!! ;)

      Elimina