facebook

instagram

Instagram

sabato 15 giugno 2013

..Sfatiamo qualche mito..


..In questo post vorrei appunto sfatare qualche mito sulla ricostruzione unghie..ovvero rispondere a quelle domande che girano e rigirano da anni, di cui si parla e riparla ma che continuano ad essere un po il tormento di tutte..allora cominciamo:

1- la ricostruzione rovina le unghie
La ricostruzione NON rovina le unghie..è chi te le fa che può rovinartele o addirittura creare dei danni alla matrice..la ricostruzione se fatta bene può addirittura aiutare a far crescere le unghie ed evitare per esempio che le onicofagiche ( chi si mangia le unghie) riescano a superare questo problema..l'unghia una volta smontata potrà sembrare indebolita ma se si seguono le indicazioni dell'onicotecnica torneranno come nuove!!! ;) anche lo smontaggio quindi dovrà essere eseguito da una persona competente mi raccomando.....
..questo è un esempio di rimozione eseguita da me su una ragazza che portava la ricostruzione unghie da 2 anni..

2- ogni anno devo far respirare le unghie e togliere la ricostruzione
Le unghie NON RESPIRANO!! Sono cellule morte per cui non hanno bisogno di nessuna pausa da ricostruzione...è ovvio che si può decidere di smettere quando si vuole ma lo ripeto la rimozione fatela fare ad un esperto..sempre!!

3- lo smalto semipermanente è meglio del gel
Sono due prodotti differenti come composizione chimica, durata, effetto finale. Il semipermanente è un gel che lascia la naturale elasticità dell'unghia per cui non rende l'unghia forte e resistente quindi è più soggetto a sbeccature; proprio per questo lo paragonerei più ad uno smalto con una durata di 10-12gg.

4- lo smalto semipermanente è adattissimo per la copertura piedi
Verissimo proprio per le sue componenti elastiche fa si che il piede chiuso dentro le scarpe non sia soggetto a botte quindi a traumi!

5- le donne incinta non possono fare la ricostruzione
Non c'è nulla che vieta di farsi la ricostruzione se si è incinta..assolutamente! Di solito l'ultimo mese si tende a non farla semplicemente perché in ospedale tramite il colore dell'unghia riescono a capire determinati sintomi, ma ormai credo si siano abituati anche loro! ;) So di ragazze che se la tengono..chi si smonta solo un dito..chi  invece se le toglie perché magari con gli sbalzi ormonali il gel tende a non durare..e chi invece per via dei dottori..insomma si può fare come si vuole!! ;)
..questa è un mio ritocco con smalto semipermanente effettuata su una ragazza al 6 mese di gravidanza!!

Spero che questo post vi sia utile e sopratutto che vi abbia chiarito un po di dubbi..se ne avete altri scrivetemi, cercherò di rispondere a tutte! :)
Ovviamente se avete pareri diversi o avete avuto nozioni differenti scrivetemi anche quelle..fa bene confrontarsi insieme!!! ;)
un bacione a tutti e al prossimo post!!! :)



..le foto in questo post sono dei miei lavori..chiunque voglia copiarle è pregato di citare la fonte! ;)
..l'immagine in copertina è tratta dalla pagina fcb onicotecniche disperate..

8 commenti:

  1. Ciao, grazie le tue informazioni sono molto utili, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..grazie..mi fa davvero piacere che il mio post ti sia stato utile!! :) mi sono iscritta al tuo blog..mi fa piacere seguirti!!! :)

      Elimina
  2. Grazie x i consigli io sono una frana con le unghe spero di imparare da te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego figurati..spero mi seguirai e che ti farò venire un po di voglia di curarti le unghie anche solo con lo smalto!!! :)

      Elimina
  3. Ciao da quando sei passata dal mio blog non sono più riuscita a trovarti sennò sarei passata già prima comunque ottimi consigli grazie...un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego figurati!!!!grazie a te di seguirmi!!! :)

      Elimina
  4. Ciao vengo da Il Trova Blog e sono tua follower e complimenti per il tuo blog.
    Vieni a farmi visita anche tu qui? ^_^
    http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Lady-Fantasya/216088515112714
    Claudia

    RispondiElimina
  5. ciao grazie mille!!seguo già il tuo blog il mondo di ladyfantaya!! ;) visto che ne hai due li seguirò volentieri entrambi!!! ;)

    RispondiElimina