facebook

instagram

Instagram

martedì 16 luglio 2013

..facciamo un po' d'ordine..

..Ciao ragazze oggi vi voglio parlare di alcuni termini che comunemente vengono usati impropriamente perché NON esistono nel mondo della ricostruzione. Non so neanche dirvi in verità da dove sono stati tirati fuori, ma spesso li sento anche da chi svolge la professione..quindi cominciamo:

COLATA:

..questo termine è sbagliatissimo..sulle unghie non eseguiamo nessuna colata, non siamo mica muratori!! ;) Noi eseguiamo COPERTURE sulle unghie naturali e ALLUNGAMENTI del letto ungueale con cartine o tip. Quindi il termine colata non esiste!!!! ;)

FORNETTO:


..come non siamo muratori non siamo neanche cuochi!! ;) non usiamo nessun fornetto, noi utilizziamo la lampada UV  a 4 o 8 bulbi oppure quella a LED. Si chiama lampada, nessun fornetto!!! ;)

FRULLINO:


..questo non è molto usato come termine, per fortuna, ma mi è capitato di sentirlo ogni tanto. Ovviamente non si chiama frullino, ma FRESA quella che utilizziamo per facilitarci la rimozione del gel e i vari passaggi di limatura. Ovviamente è un prodotto che nasce appositamente per lavorare sulle unghie e se usata molto bene non reca alcun danno. Ragazze bisogna saperla utilizzare, altrimenti può diventare pericolosa!!

ATTAK = COLLA PER UNGHIE:


..argomento abbastanza importante questo perché si sente spessissimo di persone a cui si è staccata un unghia e se la riattaccano con l'attak. Ragazze se esiste la colla apposita per le unghie, che già tanto bene non fa, forse l'attak non è adatta!!! ;) La colla per tip è pur sempre colla quindi di per se danneggia l'unghia, ma l'attak è tossica e molto pericolosa. A tutti piace avere le mani belle in ordine e so che è bruttissimo avere un unghia spezzata o un dito senza ricostruzione ma allora se proprio non potete resistere fate scorta di colla apposita per unghie o se potete evitare mettete un cerotto e aspettate il ritocco successivo!!! ;)

GOBBA:


..ragazze è ovvio che le unghie non hanno la gobba..ahahahah ;) il termine giusto è BOMBATURA ed è strettamente necessaria altrimenti c'è il rischio che alla prima botta il gel non abbia la giusta resistenza e si spezzi portandosi dietro anche l'unghia naturale provocando traumi alla matrice o altro. Insomma le unghie piatte in gel non si possono e non si devono fare, per quello sono nati i gli smalti semipermanenti che posso essere appunti passati ' a smalto' e non necessitano di bombatura! ;)

..spero che questo piccolo glossario dei termini da NON utilizzare vi sia utile..ovviamente se ne avete degli altri fatemelo sapere perché sarò contentissima di aggiungerli!!! :D

..tutte le immagini sono state prese dalla pagina fcb onicotecniche disperate..

6 commenti:

  1. huahauhu sei un mito è un articolo meraviglioso lo condivido subito !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah ma grazieeeee..che carinaaa!!! :) come si dice...quando ce vò..ce vò!!!!ahahahahah

      Elimina
  2. Che bell'articolo! troppo contenta quando ho visto le mie immagini create da me e dalla pagina fb : onicotecniche disperate, senza tagliare la firma, ( che spesso molte fanno) grazie mille!!!!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie milleeee!!!!ma scherzi non avrei mai tolto il nome dalle foto e ho messo in basso il riferimento della tua pagina con il link diretto!!!è giusto cosi ci mancherebbe!!! :) :)

      Elimina
    2. Semplicemente fantastico!!!!!!

      Elimina