facebook

instagram

Instagram

giovedì 11 luglio 2013

..non tutte le riviste sono uguali..

Ciao ragazze, finalmente vacanzaaaaaaaaaa..evvivaaaaaa!! ieri ho fatto un altro esame e quindi ora posso godermi un po di giorni di meritato riposo..e quindi mi sono detta: 'voglio scrivere qualcosa sul blog, ma di cosa potrei parlare?'..pensa e ripensa mi è venuto in mente di parlarvi delle riviste sulle unghie. Già perché possono sembrare tutte uguali in realtà non lo sono affatto..ognuna tratta argomenti in modo differente e si possono acquistare in base alle esigenze.Vi parlerò di quelle più conosciute e che comunque acquisto periodicamente per cui posso darne un giudizio! ;)

UNGHIE E BELLEZZA:

Credo sia la rivista per eccellenza, chiunque sia nel settore della ricostruzione unghie la conosce. L'acquisto ormai da anni. Innanzitutto è una rivista molto tecnica..per professionisti o comunque per esperti, tendente quasi di più a chi di questa passione ne fa una professione, gli argomenti trattati sono molto specifici del settore. Dà notizie su eventi, meeting, incontri e ti guida sulle nuove tendenze, mode del momento, prodotti novità. Ci sono spesso interviste ai grandi imprenditori nel campo, a chi guida grandi aziende di settore o alle più grandi master e campionesse.
La pecca è che contiene pagine, pagine, pagine e pagine di pubblicità. E' vero che è anche attraverso quelle che si vedono le novità, che le aziende si fanno conoscere ma ultimamente è davvero troppa!! praticamente quasi una pagina si e una no! O,o
Rimane comunque un punto di riferimento per tutto il settore nails.

costo: 5,90euro
uscita: bimestrale

LOVE NAILS: 

Questa rivista l'ho rivalutata nel tempo. All'inizio non mi piaceva un granché perché parlava di tutto ma sostanzialmente non parlava di niente. Invece ultimamente la sto apprezzando moltissimo. Anche qui potete trovare le novità e le mode del momento ma non si focalizza solo sulla ricostruzione unghie quindi anche chi adora il mondo degli smalti può trovare varie informazioni. Spesso le interviste sono fatte a ragazze che della loro passione ne hanno fatto un lavoro o che hanno avviato forum, blog, pagine fcb, insomma una rivista alla portata di tutte, adatta anche alle meno esperte, a quelle semplicemente appassionate, alle amanti dello smalto, dove poter trovare anche qualche spunto per i propri lavori pur non essendo una master del settore o una pittrice in fatto di nailart! ;)

costo: 4,50 euro
uscita: bimestrale

LE MIE UNGHIE MAGAZINE:





Questa rivista l'ho scoperta per caso girovagando su internet..ha una tipologia molto diversa dalle classiche a cui ero abituata. In sostanza è costituita quasi interamente dalle foto dei lavori delle onicotecniche o comunque di chi realizza nailart. Anche io ho avuto l'onore di vedere i miei lavori pubblicati!! :D
Questo fa si che dalle più brave, sia per tecnica che per decorazione, alle meno brave si abbia tutte la gioia di vedere un proprio lavoro pubblicato su una rivista che sarà venduta in tutta Italia!! E' un opportunità che fa veramente piacere a chi lo fa con passione e amore. Inoltre, dato che si parla proprio di qualsiasi categoria di persone ognuna con le proprie idee e la propria fantasia, ogni nailart è diversa dalle altre e ogni foto può far venire in mente idee nuove per le nailart future. Questa rivista è ottima anche da far sfogliare a quelle clienti più indecise o che non hanno mai idee su come farsi le unghiette proprio perché contiene ogni forma di decorazione, è utilissima perché di certo le idee non mancheranno dopo averla sfogliata!!! ;)

costo: da 4,90 euro per la rivista classica a 9,90 euro per l'edizioni speciali
uscita: bimestrale la rivista classica, senza cadenza gli speciali


..i miei lavori pubblicati sulla rivista..

Spero che questa piccola guida vi sia utile per scegliere la rivista che più rispecchia le vostre esigenze o perché no per acquistarle tutte e prendere da ognuna le diverse informazioni!!! ;) ;)

2 commenti:

  1. io non sono un'esperta di unghie e non conoscevo queste riviste! devo però ammettere che per curiosità vorrei leggerle almeno una volta :)

    RispondiElimina
  2. ..allora tra le tre ti consiglio love nails!! ;)

    RispondiElimina