facebook

instagram

Instagram

lunedì 5 agosto 2013

..intevista alla blogger Sophia Felice del blog NAILARTFELICE..

..Eccoci qui ragazze con una nuova idea che mi è venuta per la testa..ovvero quella di intervistare saltuariamente personaggi del mondo nails, master, insegnanti, imprenditori, blogger, youtubers ecc..insomma oggi in qualsiasi modo si vuole si può scatenare la propria passione per questo meraviglioso mondo..e perché non farvi conoscere cosa c'è dietro? come queste persone sono arrivate a fare quel che fanno?! :D
Il primo 'personaggio' a cui ho chiesto di rispondere a qualche domanda per me e per tutte voi è la blogger Sophia. Il suo blog NailArtFelice è uno dei più seguiti nel settore nails e lei è una ragazza davvero carina e disponibile, molte azienda come la Layla o la Crystal nails le hanno richiesto collaborazioni e da poco sta curando una rubrica tutta sua sulla rivista Love nails. Insomma è davvero una ragazza da tenere d'occhio!!! ;)

CHI E' OGGI SOPHIA?
Non amo molto parlare di me, quando le persone parlano di se stesse rischiano di apparire falsamente modeste o presuntuose quindi più che dirvi chi è Sophia vi dico cosa ama.
Amo sorridere e faccio di tutto per mantenere il sorriso saldo, amo il mondo beauty, amo la lettura, il cinema, la compagnia degli amici e poi adoro nuotare e passeggiare, amo dar significato alle cose ed adoro ascoltare le persone e stare con gli amici, mi piace molto scrivere, dipingere e fare candele…oh mamma potrei dire altre mille cose mi fermo qui diventerebbe un poema!
COME E' NATA L'IDEA DI APRIRTI UN BLOG TUTTO TUO?
E’ stata un’idea del mio ragazzo, affrontavo un periodo molto difficile a causa di alcuni problemi di salute, non potevo lavorare ed avendo tanto tempo libero mi dedicavo alle nailart ed al make up. Un giorno (credimi non lo dimenticherò mai) lui mi disse: “ma perché non condividi in rete la tua passione per il beauty?” E così è stato..sì, lo devo a lui se oggi esistono pagina fb e blog mentre invece l’idea di aprire il canale youtube è merito mio
PERCHE' PROPRIO IL MONDO NAILS? COSA TI HA AFFASCINATO?
Non so dirtelo, è da bambina che ho la passione per le unghie. E’ una cosa nata con me, ho sempre messo smalto e fatto decorazioni, tu pensa che anche mentre frequentavo l’università passavo il mio tempo libero a lavorare in un centro estetico. Per me è come respirare…
COME SCEGLI GLI ARGOMENTI DA TRATTARE? PRENDI SPUNTO DALLE NOVITA' DEL MOMENTO O PARTE TUTTO DA COSA PIACE A TE?
La scelta degli argomenti è molto delicata, presto cura ed attenzione alla richiesta delle lettrici, cerco di rispondere alle mode del momento e sono in costante ricerca di news. Mi aggiorno sulle tendenze e cerco sempre di capire cosa possa esser interessante leggere (spero di riuscirci) ma oltre a tutto questo ovviamente lascio sempre posto per quello che piace a me, magari anche per un tipo di scrittura creativa e fuori tendenza così da poter accontentare anche coloro che non amano seguire i trend.
CHE RAPPORTO HAI CON I TUOI FOLLOWER? ASCOLTI LE LORO RICHIESTE E I LORO COMMENTI?
Ho un rapporto magnifico, ascolto sempre le richieste e rispondo personalmente a tutte le domande. Magari ci metto un po’ di tempo ma ci tengo moltissimo a farlo, credo che la parte più bella di tutto questo mondo sia proprio lo scambio e la condivisione. Scambiarci un consiglio, suggerire un prodotto o semplicemente dirsi ciao, è ciò che mi spinge a continuare anche quando la sera ho sonno e non mi va più di scrivere. Senza condivisione siamo nulla!
DAVANTI A COMMENTI NEGATIVI COME REAGISCI?
Parto dal presupposto che se una persona commenta (anche negativamente) significa che è li per me ed è giusto che io le dia valore ed importanza quindi reagisco con lo stesso sorriso con il quale reagisco ai commenti positivi. I commenti negativi sono uno stimolo per crescere e migliorarsi ma se per “negativi” intendi le critiche gratuite per gelosia o invidia beh, io quelle non le considero, non credo siano importanti.
NON CREDI CHE OGGI NEL MONDO NAILS CI SI IMPROVVISI UN PO TROPPO?MI PIACEREBBE SAPERE LA TUA OPINIONE SULLA QUESTIONE CORSI SI, CORSI NO!
Una bellissima domanda, partiamo dal presupposto che ho stima immensa per chi non si ferma davanti a nulla ma sono assolutamente contraria a chi porta avanti il proprio sogno sulla pelle delle persone. Il problema è che ci sono persone che s’improvvisano onicotecniche e fanno le unghie a mille persone senza aver mai fatto un corso solo perché hanno guardato un video su youtube così rovinano letteralmente le mani alle persone. Nulla in contrario, invece, nei confronti di chi improvvisa decorazioni con smalti. In questo caso non occorre esser una professionista, non c’è nulla di male anzi è bello proporre e condividere le proprie idee. Quindi se vogliamo lavorare con le unghie delle persone CORSI SI TUTTA LA VITA, se invece ci divertiamo a decorare solo le nostre unghiette possiamo farlo anche senza corsi ma meglio evitare di dare consigli su cose che non conosciamo.
CREDI CHE CI SIA COMPETIZIONE NEL MONDO DELLE BLOGGER?
Ci sono blogger professioniste che vivono davvero in maniera autentica lo spirito di condivisione ed altre che purtroppo si fanno prendere da piccole gelosie. Fortunatamente nella maggior parte dei casi ho incontrato splendide ragazze con le quali ho instaurato ottimi rapporti di collaborazione e grandi amicizie. Si può imparare molto dalla nostra vicina di blog e poi un sorriso a portata di tastiera fa miracoli!
COSA SIGNIFICA PER TE ESSERE UNA BLOGGER DI SUCCESSO? E SOPRATUTTO TI ASPETTAVI DI DIVENTARLO?
E’ una domanda che mi mette in difficoltà, il fatto è che non mi sento una blogger di successo, non ci ho mai pensato…posso solo dirti che ci sono tante ragazze dolcissime che mi dimostrano affetto, tante ragazze con le quali mi confronto e con le quali adoro chiacchierare in chat…questo significa esser di successo? Non lo so...ma di certo non mi aspettavo di trovare queste ragazze straordinarie con le quali poter condividere la mia passione, non mi aspettavo minimamente di avere collaborazioni così importanti ed anche oggi che sono qui a rispondere alle tue domande mi fa strano pensare che ci sono persone dolci come te che s’interessano a me.
COSA CI RISERVERA' NAILART SOPHIA IN FUTURO?CURIOSAAAAAA!!!! 
Il futuro è un punto interrogativo anche per me ma una cosa è certa, troverai Sophia proprio come oggi, con lo stesso sorriso e la stessa voglia di condividere con tutte voi ciò che amo.

Ti ringrazio moltissimo per questa bella intervista e per la tua dolcezza. Un caro saluto a tutte le tue lettrici, sono onorata di esser stata ospite del tuo blog.

Sono io a ringraziare Sophia per aver dedicato un po del suo tempo a rispondere alla mie domande in modo del tutto spontaneo e pulito..vi lascio i suo contatti in modo che possiate anche voi far parte del suo meraviglioso mondo e conoscerla perché è davvero una persona dolcissima.
pagina fcbsophiafelice
blog: nailartfelice
youtube: nailartfelice
twitter: sophia felice
Vi mando un bacione ragazze al prossimo post!!! :*

20 commenti:

  1. L'ho già detto nell'intervista ma voglio ripeterlo è stato un vero piacere rispondere alle tue domande sei una ragazza che stimo molto grazie per le belle parole .. ti auguro il meglio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..anche io ti stimo molto come persona e per quello che fai..sono poche le ragazze come te..grazie davvero!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. grazie mille..sono contenta ti sia piaciuta!!! :)

      Elimina
  3. Intervista intelligente. Domande pertinenti ed interessanti. Molto carino il tuo blog. Complimenti ti seguirò molto volentieri dall'alto della mia età. Chiamami pure Zia Cocò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao zia cocò! :D grazie mille..sono davvero contenta che la mia intervista ti sia piaciuta..ho cercato con poche domande di far conoscere al meglio nailartfelice ma sopratutto la sua passione..che poi è anche la mia!!! :)

      Elimina
  4. adoro Sophia è troppo brava <3 hai un blog molto carino! mi fa piacere seguirti se ti va ecco il mio blog, ti ho aggiunta anche su google + ^_^
    http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille..sono davvero felice di sapere che il mio piccolo angolino piaccia..mi sono accorta di essere già tua follower!! ;)anche il tuo blog è davvero interessante e pieno di utili consigli!!! :*

      Elimina
  5. conosciamo bene sophia, ma è sempre un piacere leggere una sua intervista^_^ visto che ci sono tua nuova follower^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero..sophia è davvero una persona carinissima..e sono stata onorata di aver potuto scrivere un intervista su di lei!!! :)

      Elimina
  6. Ciao sono una tua nuova follower,stupenda intervista mi ha fatto tanto piacere leggerla sei stata bravissima a porre le giuste domande,grazie mille da oggi ti seguirò con piacere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! :) mi fa davvero piacere..effettivamente non è facile fare un intervista perché vorresti chiedere di tutto e fare mille domande!! :) sono contenta di essere riuscita a centrare l'obiettivo!!!

      Elimina
  7. ma sei bravissima bella intervista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..grazie mille..mi fa davvero piacere sentire che la mia intervista sia piaciuta..è la prima che faccio ed ero un po indecisa sulle domande da porre..ne farò sicuramente delle altre!!! :D

      Elimina
  8. Complimenti bellissima intervista, molto scorrevole ed interessante, l'ho letta tutta d'un fiato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..sono davvero contenta..è anche questo un modo per far conoscere il mondo nails e quello che c'è dietro..non solo semplice 'pittura sulle unghie' ma anche tanta fatica e passione!!! :)

      Elimina
  9. Complimenti per il tuo Blog e per la tua intervista :D

    RispondiElimina