facebook

instagram

Instagram

giovedì 1 agosto 2013

..Nail art I MILLE COLORI DELL'ESTATE..

Ciao ragazze..sono tornata da un paio di giorni dalla mia prima parte di vacanza estiva..sono stata con il mio fidanzato a Valencia..che dire..io ne sono rimasta affascinata..mi è piaciuta davvero tantissimo..la porterò nel cuore più di tutte le altre città che ho visitato in questi anni..veramente stupenda..ma bando alle ciance...........non è per parlarvi delle mie vacanze che ho aperto questo post ma per mostrarvi la nailart del mese di agosto e della quale anche questa volta ho fatto il passo-passo!!! ;)
Ci tengo a precisare che non è una mia idea..ma l'ho spudoratamente copiata da una foto che ho trovato navigando qui e la in rete, solo che mi piaceva veramente tantissimo e quindi ho voluto provare a rifarla (poteva venire meglio ma da sola mi sono davvero impiccata per realizzarla!!). Nel caso l'aveste già vista il motivo è proprio questo..io ho solo aggiunto degli swarosky per dare ancora più luce al tutto.....ma vi lascio al tutorial.....................spero come al solito che vi piaccia..baci a tutteeeeeeee!!!! :)


1- sgrassare molto bene l'unghia naturale e utilizzare un antifungal, un deidratante e un primer.

2- dopo aver passato un gel di base realizzare una french inversa con un cover gel su tutte le dita.

3- realizzare la french con i gel color glitter che più si preferiscono. Io ho utilizzato i color celeste, rosso, arancio/, rosa/viola e verde smeraldo.

4- realizzare al di sopra della french con un color white un disegno con un pennello 0 e uno spot, in modo da creare dei cuori. L'effetto sarà quello di avere dei cuori colorati e luminosi. (vedi tutorial più in basso)


5- realizzare la struttura dell'unghia e bombatura con un gel costruttore.

6- limare e sistemare la struttura dell'unghia.


7- aggiungere degli swarovski come punto luce dello stesso colore dei cuori della french.

8- lucidare il lavoro e passare un olio per idratare le cuticole.



..questi sono i passaggi della nailart che può sembrava complessa, ma in realtà è veramente molto semplice. Ho realizzato però anche il passo-passo del decoro con il color white per la french in modo che vi sia più chiaro!! ;)


1- realizzare con un pennellino 0 la linea contorno della french con il color white e catalizzare in lampada per qualche secondo.

2- aiutandosi con uno spot realizzare il disegno di un mezzo cuore e riempire il primo laterale con il color white, catalizzare in lampada per qualche secondo.

3- realizzare la seconda parte del cuore e catalizzare in lampada per qualche secondo.

4- riempire con il color white anche il secondo laterale e nel caso realizzare un altro piccolo cuoricino allo stesso modo, ripetere per tutte le altre dita! ;)


..lo so non è perfetta ma spero lo stesso che apprezzerete lo sforzo e sopratutto che vi sia piaciuta!!! :) :)



12 commenti:

  1. ma che bellaaaa!! una bellissima idea, brava Donatella!! ^^

    RispondiElimina
  2. Grazieeeee che carinaaaa che sei!!! :) avevo voglia di colore e unghie allegre!!! :D

    RispondiElimina
  3. Ciaooooo,mi sono appena iscritta al tuo blog perchè dalle tua nail art posso solo imparare qualcosa ^_^ Un baciotto Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..grazie sei davvero carinissima..sono contenta ti siano piaciute le mie nailart..ho ricambiato con piacere!!!sono una tua nuova iscritta!!! :)

      Elimina
  4. ma che belle che sono e che bella idea mi piace tantissimo la decorazione ed hai spiegato tutto per bene ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie..sei sempre carinissima!! :) è un po più difficile essere chiari nelle spiegazioni con un passo-passo fotografico piuttosto che con un video ma devo dire che mi diverto troppo a farli!!! :)

      Elimina
  5. bellissime sei bravissima ...peccato io non abbia pazienza ..non ci riusciro' mai a fare un cosi' bel lavoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..grazie mille!!! :) ma si piano piano ci possono riuscire tutti..magari puoi cominciare con qualcosa di più semplice e veloce ma comunque di effetto!! ;)

      Elimina
  6. bellissimi sei bravissima, e poi mipiace il tuostile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! :) mi fa davvero piacere....

      Elimina
  7. Ciao, ma che brava..complimenti davvero, io non ci riuscirò mai, a parte che non ho le unghie belle come le tue, tutt'altro:-(
    Nuova follower
    A presto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeee..questa nailart è piu facile di quello che sembra..certo è piu adatta a unghie lunghe ma con un po di fantasia la puoi riadattare facilmente!!! ;)un bacio

      Elimina