facebook

instagram

Instagram

sabato 28 settembre 2013

..Intervista alla rivenditrice Crystal Nails FRANCESCA PALOMBI..

Ciao ragazze eccomi di nuovo qui per la nuova intervista..questa volta ho scelto per voi una Rivenditrice Crystal Nails Francesca. Chi è appassionate di ricostruzione unghie saprà già che questa azienda è una delle più famose e importanti del settore e farne parte è sicuramente una garanzia di professionalità, competenza unite ad una grande dose di passione.
Francesca non poteva non avere tutto questo..nel suo centro oltre al nail center troverete tutti i prodotti crystal nails e sopratutto i corsi di formazione professionale.
Ma lasciamo parlare direttamente Francesca e partiamo con le domande:

Ininziamo parlando di te..chi è Francesca?
Francesca è una ragazza che ha avuto la fortuna di fare della propria passione un mestiere...
Domanda di rito..cosa ti ha spinto ad avvicinarti verso il mondo nails?
Sin da piccola avevo una grande attrazione verso tutto ciò che era estetica cosi una volta,a 16 anni,decisi di farmi fare una ricostruzione, il risultato fu cosi orribile che decisi di capire se realmente esistesse un modo per fare bene un lavoro del genere. Dopo 2 mesi feci il mio primo corso nails.
Parliamo un po della professione di onicotecnica..pensi che sia un po svalorizzata questa figura professionale?
Assolutamente si! Credo che oggi chiunque pensi di saper tenere un pennello in mano si vanti di chiamarsi onicotecnica. Purtroppo ci vorrebbe molta più umiltà e tanta voglia di mettersi in discussione per arrivare a livelli degni di nota in questo modo anche le clienti finali guarderebbero alla differenza della qualità e non al prezzo finale!
Cosa pensi della formazione, trovi che le ragazze italiane sia preparate in questo settore?
Lavorando proprio in questo ambito credo che la situazione pian piano stia migliorando anche se, purtroppo, una gran fetta di persone crede ancora che basti un tutorial o un paio di lavori per essere un artista!
Un altro fattore al momento è quello economico, spesso si sceglie un corso in base al prezzo, senza tener conto che in realtà si sta buttando tempo e denaro.
E' bene scegliere la qualità professionale, che non verrà mai svenduta, fare un corso in meno ma farlo bene, nel quale scommetto che si potrà apprendere molto di più.
Le vere insegnanti non svenderanno mai il proprio lavoro, per cui mi sento di consigliare di diffidare da marchi sconosciuti con corsi al ribasso, poco pagare, poco valere!
Scegliete la formazione Crystal Nails...non teme rivali!
Spesso si sentono ragazze che si improvvisano senza aver fatto un corso..cosa ne pensi a riguardo?
Credo che coltivare una passione sia un bene, che possa essere carino avvicinarsi tra amiche a questo nuovo settore ma poi, una volta capito che la cosa può interessare è necessario formarsi per vari motivi:
1- la formazione porta ad una crescita e si apprendono cose fondamentali che possono sembrare scontate, soprattutto per evitare di portarsi dietro difetti che poi non sarà difficile correggere.
2- essere portati significa avere una buona manualità che va coltivata e sviluppata al fine di realizzare bei lavori
3- specializzarsi e formarsi significa non effettuare lavori orribili che poi, inevitabilmente, allontanano la clientela.
Posso dire che per ottenere un cliente ci vuole molta fatica, ma per perderla ci vogliono 30 secondi. Alle persone non importano le motivazioni dell'errore, importa solo che il lavoro non era come lo volevano!
Quando crei una nailart dove prendi l’ispirazione?
Dal momento e dalla persona che ho di fronte...
Cosa vuol dire oggi aprire un attività in questo campo?
Un grande rischio, un enorme impegno, ma una grandissima soddisfazione!
Sei bravissima nel tuo lavoro, ma non smetti di aggiornarti e fare corsi a tua volta, è questa la chiave per arrivare ai tuoi livelli?
Bravissima è un parolone, di strada da fare ce n'è sempre tanta. Nel mio lavoro occorre umiltà e correttezza!
I corsi sono indispensabili per crescere e, se fatti ad un certo livello, con master come le nostre, c'è sempre da imparare!
Spesso molte ragazze lamentano il fatto di non aver appreso molto ai vari corsi sostenuti, cosa deve avere una buona insegnante?
Come dicevo prima, deve essere assolutamente impeccabile nella realizzazione dei suoi lavori e deve saper trasmettere. C'è un enorme differenza tra il "saper fare" e il "saper insegnare".
Io personalmente quando feci il mio primo corso con la Crystal Nails rimasi colpita dalla bravura delle master che, non solo ottengono titoli e vittorie internazionali, ma a loro volta fanno continuamente corsi per imparare le tecniche di insegnamento!!
Hai aperto un centro e sei distributrice Crystal Nails..come mai proprio questa azienda?
Perché rappresenta la QUALITA' sotto ogni aspetto, formazione al top e prodotti all'avanguardia!
Non potrei pensare di utilizzare altro e lo dico perché, avendo usati molti marchi, ho scelto di lavorare con questo. 
La qualità paga sempre, ricordatelo!
Se fai un buon lavoro ma utilizzi un prodotto scadente, perdi sotto ogni punto di vista, impieghi il doppio del tempo e la cliente non sarà soddisfatta poiché la resa finale anche nel tempo sarà scarsa.
Tanta fatica per cosa?? non credo ne valga la pena...
Cosa pensi dei nuovi mezzi di comunicazione come facebook, youtube o i blog?
Credo siano un arma a doppio taglio, poiché spesso persone inesperte dispensano consigli errati, al contempo però mi piace molto l'idea di poter arrivare a tutti con molte informazioni.
Bisogna essere in grado di distinguere la fonte, direi di chiedere sempre a persone competenti i propri dubbi ;-)
Hai raggiunto tappe molto importanti, dove vorresti arrivare ora?
Andiamo avanti, sempre o almeno..........ci proviamo!
Un consiglio a tutte le ragazze che hai il sogno di fare della loro passione un lavoro........
Di credere nei loro sogni e difenderli, affidandosi a persone che possono aiutarle realmente a sviluppare la loro crescita!

baci a tutte
fra <3

Ringrazio nuovamente davvero tanto Francesca e vi lascio tutti i suoi riferimenti nel caso voleste avere informazioni sui corsi o altro:

Spero come sempre che la mia intervista vi sia piaciuta e che vi sia di stimolo a non mollare e a realizzare sempre i vostri sogni...un bacione a tutte e al prossimo post!!!! :)

2 commenti:

  1. un'intervista stupenda ho il piacere di conoscere Francesca di persona ed è una ragazza speciale sono felicissima di leggere le sue parole e tu sei sempre bravissima nelle tue interviste ti abbraccio grazie mille di questa fantastica rubrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophiaaaaaaa tu sei sempre cosi carina!!grazie mille..si devo ammettere che è stato un vero onore poter intervistare Francesca..e sono contenta che abbia accettato di condividere la sua esperienza con le mie lettrici!!! :)

      Elimina