facebook

instagram

Instagram

martedì 10 settembre 2013

..Intervista alla youtuber MADDINAFASHION..

Eccoci qui ragazze con un nuovo appuntamento con la sezione inteviste..questa volta ho il piacere e il vero onore di rivolgere qualche domanda a MADDALENA in arte MADDINAFASHION!
La ringrazio davvero moltissimo per aver accettato e devo ammettere che quando ha risposto alla mia proposta di intervista con entusiasmo sono rimasta allo stesso tempo colpita e stupita!! E' davvero una ragazza carina e disponibile, ma per chi ancora non la conoscesse ve la presento un po meglio.
Maddalena è una beauty guru di youtube, il suo canale Madda.fashion vanta 33.123 mila iscritti e la sua pagina facebook Madda.fashion (Maddinafashion) Ricostruzioni&Nails ben 22.521 mila. Inoltre è una delle ragazze che fanno parte della  pupa nail academy e potete trovare la sua applicazione per Iphone su ITunes!!! I suoi tutorial riguardano prevalentemente il mondo della ricostruzione unghie e della nailart, ma è anche una grande appassionata di cucina e di pasticceria. Insomma una ragazza allegra, solare, piena di passione e di voglia di fare, ma lasciamo a lei raccontarci un po di più di se e del suo mondo: 

Ormai credo ti conoscano un po tutti ma vorrei lo stesso sentire una piccola presentazione di te quindi chi è Maddalena?
Sono una persona comune con un'enorme passione per la ricostruzione e la nailart. Mi piace apprendere dagli altri e trasmettere il più possibile. Sono una persona molto solare a cui piace scherzare e giocare anche se dal video tante volte non traspare.
Altra domanda d’obbligo..cosa ti ha portato ad avvicinarti verso il mondo nails?
Ho sempre amato giocare con gli smalti e le unghie finte fin da piccola. Finalmente un giorno mi sono decisa a provare la ricostruzione ed è stato amore a prima vista. Ho avuto un sacco di problemi di sollevamenti dall' estetista dove andavo e mi sono decisa a provare da sola. 
E cosa ti ha spinto a condividere la tua passione sul web e perché proprio youtube?
Premetto che ho sempre amato registrare video in generale e quindi ho colto l'accasione. 
Ho un forum chiamato Universe of nails e per aiutare le ragazze ho iniziato a registrare video mentre mi facevo la ricostruzione e il modo più semplice per caricarlo era youtube. Un giorno per gioco ho decido di partecipare al concorso di Clio Make up e il mio video sulla ricostruzione e nailart ha riscosso molto successo e ho deciso di registrane altri, visto l'enorme richieste.  
Come scegli le nailart da proporre? Ti rifai ai tuoi gusti o segui le richieste delle tue followers?
Le richieste delle followers vengono tenute in considerazione quando decido che video registrare o nailart da riprodurre ma cerco sempre di adattarle al mio gusto. Mi vengono le idee mentre sono all'opera e le adatto al mio stile e sopratutto alla portabilità di tutti i giorni.
Adori il mondo della ricostruzione unghie ma hai all’attivo una collaborazione molto importante con la pupa..pur trattando di unghie sono due campi ben diversi..quale ti rispecchia di piu?
La ricostruzione mi rispecchia al 100% però con pupa mi focalizzo sulla nailart che viene fatta con gli smalti ed è molto simile a quella fatta nella ricostruzione. Sono anche convinta che una buona onicotecnica debba saper usare un po' tutti i prodotti. Mi piace che con Pupa riesco a far conoscere la nailart in giro per l'italia. 
Sappiamo che sei anche insegnante per Onika..mi piacerebbe il tuo parere sulle ragazze che si improvvisano onicotecniche senza un adeguata preparazione..
Io sono favorevole a iniziare da autodidatte su se stessa anche per provare e capire se questo mestiere piace veramente o no piuttosto che sprecare soldi con un corso. 
Se piace, ma sopratutto si vuole lavorare sulle altre, un corso è veramente fondamentale per migliorare, apprendere tanti trucchetti, imparare cose importanti come le malattie e l'igiene che tante sottovalutano creando problemi agli altri. 
Credi che ci sia professionalità in questo settore o a volte viene un po lasciata da parte?
Purtroppo spesso viene lasciata da parte sopratutto perché non c'è in italia la figura dell'onicotecnica, o almeno non in tutte le regioni, e spero che questo cambiamento avvenga molto presto. E' importante per questo settore e ci vuole!
Questo è un settore per di più femminile..hai mai riscontrato rivalità o invidia?
Tutti i giorni!!!
La rivalità esiste come in tutti i settori. Se la rivalità ti porta a far meglio o a tirar fuori te stesso può essere un bene. L'invidia è veramente una brutta cosa e mi dispiace vederla ogni giorno sopratutto tra "colleghe". Per mia fortuna non lo sono mai stata anzi, sono contenta per i traguardi delle altre perché mi dico sempre: "non era il mio momento ed arriverà, giusto così"
Spesso l’esporsi via web porta anche a critiche..tu come reagisci?
Le critiche se dette con educazione sono importanti per farti migliorare e vanno ascoltate. Le critiche dette tanto per dire, con maleducazione o insulti vanno assolutamente ignorati. Meglio ignorare che da adito!
Ultimamente si è sentito molto parlare di una youtubers di 11 anni che fa tutorial di makeup..cosa ne pensi a riguardo?
Penso che la generazione di adesso abbiano veramente saltato tantissime tappe. Questo è un esempio. Queste ragazze avranno dei genitori se a loro sta bene non sarà di certo io a criticare questa cosa anche se non concordo. La ricostruzione, per esempio, sconsiglio di farla così piccole perché l'unghia è ancora in crescita e può creare problemi. 
Era così bello giocare con le barbie!
Si vede che in ciò che fai metti passione, che consigli daresti a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo mondo?
Di farlo con convinzione perché veramente piace e non per altri scopi. Ci vuole tanta passione e pazienza sopratutto agli inizi perché imparare la ricostruzione non è facile ed è un lavoro lungo. Bisogna provare, provare e riprovare senza abbattersi. 
Cosa ci riserverà maddinafashion in futuro?
Tante belle novità che x ora non posso svelare.. ^_^

Grazie per l'intervista e un saluto a tutte le lettrici!!!!


Ringrazio di nuovo veramente tantissimo Maddinafashion per aver accettato di rispondere alle mie domande e spero che vi abbia fatto piacere conoscere questa youtuber un po di più!! ;)
Vi lascio tutti i suoi riferimenti in modo che potete seguirla in ogni momento!!! ;)
-instagram: maddinafashion
-applicazione per iphone: maddafashion
Con questo è tutto..al prossimo post ragazze!!!! :* :*


8 commenti:

  1. Brava Donny, è uscita un'intervista bellissima!!! :)

    RispondiElimina
  2. grazieeeeeeee!!!! :) le domande da farle sarebbero state tantissime..ahahahah..ma sarebbe stata un intervista chilometrica!!! :) <3

    RispondiElimina
  3. Bella intervista e belle anche le nail art. Non sarei mai capace!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!! :) per le nailart ci vuole tanta pratica, studio e passione!!! :D

      Elimina
  4. una bellissima intervista e lei è davvero una ragazza deliziosa grazie Dontatella per questa bella rubrica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Sophia..sono contentissima di essere riuscita a fare questa intervista!! :D Maddalena è stata carinissima..

      Elimina