facebook

instagram

Instagram

mercoledì 18 settembre 2013

..mai più mani screpolate ???..

Salve ragazze..rieccomi con una nuova recensione..effettivamente è da un po che non vi parlo di qualche prodottino per la cura delle vostre unghie e delle vostre manine!! :)
Dunque..dunque.........oggi vi voglio parlare di creme per le mani..con l'arrivo dell'inverno si sa le nostre mani cominciano ad arrossarsi e screpolarsi. Io sono una testatrice sana di creme..ahahahahah..ogni inverno ne provo a centinaia e devo ammettere che ancora non ho trovato la mia preferita..quella da dire 'ok non ti lascio più!!'
Posso quindi parlarvi di alcune tipologie che ho provato, premetto però che non mi intendo assolutamente di inci, elementi che fanno bene o male alle pelle, posso solo dare un mio parere avendole testate direttamente sulle mie mani, spero vi sia utile..

- NIVEA CREMA NUTRIENTE vellutante
costo 4.20 euro per 100 ml di prodotto
Io ho il formato cosi detto 'da viaggio' da 30 ml comodissimo da portare in borsetta. E' una crema anti secchezza con olio di noce di macadamia.
La descrizione dice: 'La speciale formula arricchita con Hydra IQ 24 ore riattiva la naturale capacità di idratazione della pelle lasciandola intensamente idratata anche dopo frequenti lavaggi'.
Ecco mi soffermo su quest'ultima frase perché quello che ho riscontrato io sulla mia tipologia di pelle è che la crema si assorbe velocemente quindi sul momento ti da un ottimo sollievo, ma di certo non mi dura tutto il giorno ne tanto meno dopo lavaggi. Adoro però la sua consistenza, non è oliosa, si spalma con facilità e ti lascia un gradevole odore sulle mani.
La consiglio nel periodo autunnale quando ancora le mani non sono del tutto arrossate e screpolate dal freddo, ma hanno bisogno di un idratazione e una preparazione all'inverno.

-KIKO HANDS & NAILS crema nutriente mani e unghie
costo 5.90 per 50 ml di prodotto
Credo che sia la crema che in assoluto mi ha più delusa. Ne avevo sentito parlare bene sopratutto per la doppia funzione di protezione mani e unghie.
La confezione riporta: 'Le mani risulteranno in breve vellutate, nutrite e protette a lungo'
Il profumo è ottimo e devo dire che dura anche a lungo sulla pelle, ma è una crema totalmente oliosa ed io non sopporto l'olio sulla mia pelle per qualunque tipologia di crema. E' quindi una cosa soggettiva, va spalmata parecchio prima di riuscire a farla assorbire totalmente quindi se si ha fretta e si vuole al volo un sollievo immediato non la trovo molto adatta. La confezione in compenso è piccola quindi si può tranquillamente portare in borsetta!
La consiglio solo a chi non soffre di secchezza alle mani né ha bisogno di nutrire particolarmente la pelle, ma vuole semplicemente un po di morbidezza.

-L'AMANDE crema mani all'olio di mandorle dolci

costo 6 euro per 75 ml di prodotto
Sarò sincera questa crema mi è stata regalata e dato le tantissime confezioni che già avevo aperte la sto utilizzando da pochissimo quindi non ho ancora fatto il test mani invernali..eheheheheh ;)
La confezione dice: 'Per nutrire le vostre mani restituendo elasticità e morbidezza. L'Amande utilizza le proprietà emollienti e tonificanti dell'olio di mandorle dolci, della camomilla e della calendula. Senza coloranti'.
E' un prodotti di erboristeria quindi sicuramente tutto naturale. Per ora mi ci sto trovando bene perché pur essendo all'olio di mandorle dolce non lascia la pelle oliosa, non è neanche dura da spalmare e si assorbe con rapidità. Nota negativa per me è il profumo un po troppo forte e agre.

-LEOCREMA crema mani e unghie


costo 2.70 euro per 75 ml di prodotto
Forse in assoluto la crema più 'famosa' e meno costosa tra quelle con doppia idratazione mani e unghie.
Non credo che una crema possa idratare bene le unghie come un olio per cuticole però diciamo che fra tutte questa fa il suo lavoro.
La descrizione dice: idrata in profondità la pelle lasciandola piacevolmente morbida e liscia. Contiene:
-Allantonina che ripristina il corretto grado di idratazione cutanea e previene l'inaridimento
-Vitamina E che protegge la pelle dagli agenti esterni e stimola la rigenerazione cutanea. 
-Cheratina che si prende cura delle unghie rendendole più belle e più resistenti. 
La uso dopo la ricostruzione o per la manicure ( per ammorbidire il giro cuticole) quindi non come sollievo da screpolature o rossori e devo dire che usata in quel modo mi piace davvero molto e mi ci trovo molto bene.

- ESSENCE 2 in 1 hand e nail balm

costo 1.49 per 75 ml di prodotto
Ho acquistato questa crema in offerta a 0.99 euro e allora mi sono detta perché non provarla?? anche se già il prezzo di partenza è ottimo!! ;)
La confezione riporta scritto: 'Con estratto di yogurt e calcio, coccola le mani stressate, occupandosi anche di unghie e cuticole! la crema si assorde velocemnte, unghie e mani hanno un aspetto curato, la pelle è mordida, da toccare'.
Come credo sappiate tutte la essence ha tantissime linee e tantissime tipologie di creme mani in base alle esigenze. Questa non nasce come crema da rossori o screpolature ma semplicemente come crema idratante per mani e unghie quindi può essere utilizzata tutti i giorni. L'odore è ottimo e la consistenza anche, la consiglio anche se avete bisogno di un idratazione saltuaria e non costante.

Ecco qui! queste sono tutte le creme che fino ad oggi ho avuto modo di provare, se ne avete qualche altra da consigliarmi con la quale vi siete trovate bene fatemelo sapere, non si sa mai che diventi la mia preferita!!! ;) ;)
un bacione a tutti e al prossimo post....

4 commenti:

  1. Amo questa crema nutriente Nivea ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thank you very much .. I will follow you too! :) Your blog is really cute!!! :)

      Elimina
  2. ...non posso fare a meno di usare creme mani!!!
    ...queste non le ho mai provate...utilizzo con soddisfazione quelle l'occitane, sia quella più ricca che quelle profumate e più leggere, buona anche quella l'erbolario all'olio di argan...mi piace anche la profumazione!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davveroooooooooo???allora devo provarle perchè anche io come te sono una 'malata' di creme mani!!!eheheheh :) certo passo volentieri nel tuo blog..un bacioneeeee

      Elimina