facebook

instagram

Instagram

martedì 5 novembre 2013

..rinforzare le unghie naturalmente…..SI PUO’!!! :)

Ciao ragazze è tantissimo che non posto qualcosa..allora allora ho pensato oggi di proporvi il mio articolo per la rivista BLUSH e ROSSETTO del numero di settembre sulla cura delle unghiette fragili, nel caso qualcuna di voi se lo fosse perso!! ;)

Spesso pensiamo che per prendersi cura delle nostre unghie bisogna essere delle esperte manicuriste e aver imparato le giuste tecniche, ma ci sono dei fattori naturali come il sole, l’acqua salata, il sudore della stagione estiva che indeboliscono le nostre unghie rendendole fragili, spesso ingiallite e spente ai quali però possiamo tranquillamente trovare un rimedio semplice e alla portata di tutti. Come rafforzarle e prepararle, quindi, ad affrontare l’inverno senza spendere troppo e senza essere delle esperte?
Vi svelerò una piccola ricetta di bellezza economica, naturale, facile, veloce e soprattutto alla portata di tutti.
Vi serviranno semplicemente:
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 1 cucchiaio di succo di limone
Miscelate il tutto in una ciotolina e immergete le vostre unghie per 10 minuti ogni sera per un mese. Le caratteristiche nutritive dell’olio d’oliva le renderà più resistenti, mentre il limone farà si che appariranno più bianche.
Se siete soggette anche ad ingiallimento provocato dal fumo delle sigarette potete aggiungere un cucchiaio di bicarbonato che le sbiancherà ancora di più!

Inoltre un accorgimento da seguire che spesso viene tralasciato, ma che invece è molto importante è quello di non tagliare mai le unghie con le forbicine. Utilizzate sempre la lima, eviterete lesioni e fratture alla lamina ungueale e farete si che crescendo l’unghia rimanga sane e forte.
Un ultimo consiglio, ma non per questo meno importante, che posso darvi è quello di passare  sempre, prima di applicare uno smalto, una base protettiva trasparente, oltre a nutrire e continuare a rinforzare le unghie eviterà che il colore dello smalto penetri e macchi il vostro letto ungueale! In commercio ce ne sono davvero tantissimi, dai più cari ai più economici, per tutte le tipologie di unghie e per tutte le tasche!!
Basta davvero pochissimo per avere mani belle, curate e sempre in ordine, non credete??

Spero che questi piccoli trucchetti vi siano d'aiuto..
per chi è curioso di leggere gli altri articoli ma sopratutto il nuovo numero di novembre vi lascio i link per scaricare GRATUITAMENTE i primi due numeri della rivista:
-Blush e rossetto PRIMO NUMERO --------------> CLICCA QUI
-Blush e rossetto SECONDO NUMERO -----------> CLICCA QUI
un bacione a tutte e......................al prossimo post!!!! ;)



6 commenti:

  1. Articolo davvero interessante, credo che seguirò il tuo consiglio e proverò questo "intruglio" per rafforzare le mie unghie, che in questo periodo sembrano molto fragili! Grazie e un bacione
    PFF

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero contenta che il mio articolo ti sia stato utile..vedrai che le tue unghiette ne saranno contente!!! :) :)

      Elimina
  2. Qualche tempo fa seguivo spesso questo procedimento naturale per curare le mie unghie, poi però ho perso l'abitudine purtroppo :( Anche se per adesso non uso molto lo smalto, quindi le stresso di meno, devo assolutamente riprendere a farlo... grazie per avermelo ricordato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego figurati..mi fa davvero piacere che questo articolo ti sia stato utile!!! :) :)

      Elimina
  3. ciao Donatella!
    credo proprio che da sabato proverò per un mese a fare quel trattamento per le mie unghie!!

    nuova follower!
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carinaaaaaaa!!! :D vedrai le tue unghie riacquisteranno forza e lucentezza!!! ;)
      passo volentieri sul tuo blog e ricambio con piacere!!! <3

      Elimina