facebook

instagram

Instagram

lunedì 7 aprile 2014

..Intervista a Jessica Pennacchietti su youtube My Tubemynails92..

Ciao ragazzeeeeeeeeeee ormai vi sarete anche stancate di sentire le mie scuse sul fatto che non sono presente come vorrei nel mio blog..purtroppo questo è un periodo veramente pieno per me..tante novità..tanti sacrifici..qualche gioia..qualche dolore.......ma lasciamo stare me perché oggi sono qui per una nuova intervista..adoro fare interviste...............................
Oggi ho scelto per voi di fare qualche domandina a Jessica..l'ho conosciuta da pochissimo ma i suoi lavori mi hanno colpito davvero molto e cosi ecco qui pronta una bella intervista.
E' sempre bello per me dare spazio a persone che con passione e talento svolgono quest'arte..perché lavorare sulle unghie è davvero un arte!!! ;)
Innanzitutto parlaci un po di te..chi è Jessica?
Sono una ragazza di 22 anni appassionata di ricostruzione unghie ma specialmente di micropittura. Sono abbastanza solare ed amo stare in compagnia infatti odio la solitudine ed il silenzio, tuttavia mi basta poco per irritarmi. Amo la mia postazione nail, quando sono nervosa o triste o anche semplicemente quando mi annoio mi siedo sulla sedia della scrivania ed inizio a toccare tutta la mia roba, metto in ordine, creo..Ho una mentalità abbastanza aperta, nel senso che accetto sempre opinioni e critiche senza prendermela, ma rimango sempre, e dico sempre della mia idea su tutto.. nessuno riesce mai a farmi cambiare idea, sono piu testarda di un mulo! Credo molto in me stessa, forse anche troppo (dice il mio ragazzo), ma io ne sono fiera! Mi piace dare suggerimenti e riceverne soprattutto nel mondo nails.
Il mondo nails come è entrato a far parte del tuo?
Diciamo che ho sempre tenuto alle unghie delle altre, le mie me le mangiavo tantissimo, eh si ero un onicofagica. Mi piaceva mettere lo smalto a mia madre e alle mie sorelle perché amavo vedere le loro mani “pulite”. Se lo smalto si scheggiava appena, non si usciva di casa finche non riparavo il danno perche secondo me lo smalto e la ricostruzione hanno lo scopo di rendere belle le mani, se vai in giro con lo smalto scheggiato o con una ricrescita di un mese ottieni l’ esatto effetto opposto! Poi mi sono fidanzata e andando a casa del mio ragazzo vedevo sua sorella ricostruire..e mi sono appassionata. Al mio 21esimo compleanno ho comprato il kit e da li ho iniziato!
Come mai l'idea di aprire un canale you tube e condividere con tutte noi la tua arte?
Perche facendo parte di molti gruppi su Facebook alcune ragazze mi chiedevano spiegazioni soprattutto sulla micropittura, e dato che con le parole mi riusciva male farmi capire ho deciso di fare dei video. Devo dire che sono molto soddisfatta del mio canale non mi aspettavo tutto questo successo
Quali sono stati i tuoi studi e cosa pensi del fare corsi?
Ho fatto un corso di estetica di 3 mesi, un corso di semipermanente e un corso di one-stroke e con quest’ ultimo sono tornata a casa completamente insoddisfatta. Se si sceglie di frequentare corsi, ci si deve andare con il solo e unico desiderio di migliorare se stesse, perc hè purtroppo gli attestati di fronte alla legge non valgono nulla, quindi andarci con lo scopo di diventare qualcuno non va bene secondo me (a meno che prima non frequenti la scuola di estetica di 3 anni, solo cosi si diventa oncotecnica). Poco tempo fa ho conosciuto una ragazza che mi ripeteva continuamente di essere onicotecnica.. talmente tante volte che le ho chiesto che cosa aveva fatto per diventarlo, e lei mi ha risposto “ho fatto circa 24 corsi”. Non puoi farti le leggi da solo, puoi fare pure 50 corsi, ma non si diventa onicotecniche cosi! Scuola di 3 anni di estetica più corsi, solo cosi si diventa onicotecnica. Poi c’è il lazio che per fortuna ha riconosciuto questo mestiere e per diventare onicotecnica basta un corso di 200 ore.
Per te quanto è importante la preparazione in questo settore?
La preparazione è tutto! Io ho ripreso in mano i libri di anatomia per studiarmi l’ anatomia dell’ unghia! Poi al corso di estetica hanno spiegato bene l’ anatomia dell’ unghia e devo dire che è stata la parte del corso che ho apprezzato di piu!
A volte la conoscenza del mondo della ricostruzione è superficiale e spesso errata, c'è qualcosa che vorresti dire a tutte le ragazze che mi seguono?
Il mondo della ricostruzione è veramente complicato, l’ importante è seguire le regole! Tante ragazze mi dicono “no io la bombatura non la faccio perche non mi piacciono le unghie troppo spesse” o “no io le cuticole non le elimino, tanto non cambia nulla”, con il mondo della ricostruzione unghie non si possono seguire le proprie regole perche basta una bombatura malfatta per rompere l’ unghia naturale, basta un po di gel sulle cuticole per creare sollevamenti.. bisogna essere aperti per far parte della ricostruzione unghie.
Sei bravissima nelle nailart..per le tue creazioni da cosa ti lasci ispirare?
Non prendetemi per pazza, ma a me le idee mi vengono la sera nel letto poco prima di dormire.. a volte mi faccio ispirare da altri lavori ma di solito non copio mai di sana pianta, non mi è mai piaciuto!
Hai aperto un gruppo su fcb per lasciare a tutte noi la possibilità di essere libere nel pubblicare ciò che vogliamo..credi che ci sia invidia in questo settore?
Si, ho avuto questa idea perche tutti i gruppi di ricostruzione unghie sono pieni di regole, ma cavolo i gruppi sono un momento di svago dove condividere le proprie passioni, perche ci devono essere regole(spesso senza senso)? Già la vita è piena di regole.. insomma che male c’è se una ragazza vuole pubblicizzare la propria pagina o farsi aiutare in qualche concorso? Nel mio gruppo si fa ciò c he si vuole, anche non parlare di unghie ma di problemi di vita o semplicemente sfogarsi, cosi ci si sente una grande famiglia! Comunque si di invidia ce n'è tanta!!
Hai riscontrato questo in alcuni casi?
Si molte volte..
Che consigli daresti a chi si vuole avvicinare a questo mondo per la prima volta?
Per me è stato indispensabile pubblicare i miei lavori sui gruppi e ricevere critiche\consigli..è stato veramente molto importante.. molte ragazze sono timide e non pubblicano i loro lavori, e sbagliano secondo me! I corsi poi fanno sempre bene, si imparano cose nuove e ti indirizzano sempre sulla giusta via
C'è un azienda o marca che consiglieresti?
Si, io uso bushmann per i costruttori e melano per i colori. Ultimamente ho provato anche passione unghie per i costruttori e mi piacciono, i colori invece secondo me costano troppo e sono gli stessi di melano (li ho messi a confronto, alcuni hanno anche lo stesso nome). Per me non bisogna spendere una fortuna, perché alla fine si paga più il marchio che il prodotto!
Cosa ti aspetti dal futuro? Sogni nel cassetto?
Ogni volta che penso al futuro vedo tutto grigio.. sarà forse perche è un anno che cerco lavoro e non lo trovo.. il mio sogno ovviamente è quello di diventare onicotecnica riconosciuta, e dato che sono nel lazio e fortunatamente questo mestiere è riconoscito sto pensando di frenquentare il corso di 200 ore per diventare onicotecnica, ma mi accontenterei anche di un posto in un centro estetico! Sto iniziando a dare i curriculum, chissà che mi vada bene..
Grazie mille Jessica per aver risposto in maniera cosi spontanea e sincera alle mie domande, spero davvero che la sua esperienza possa essere utile a tutte le ragazze che leggeranno questo post.
E a tutte lascio i vari link dove potete trovarla e seguirla:
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/1409700935928344/
Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/MyTubeMyNails92
Profilo Facebook: https://www.facebook.com/jessica.pennacchietti.5?ref=tn_tnmn
Un bacione a tutte e al prossimo post!!!! :* :* <3 <3

3 commenti: